Se tu fossi meno carotino…

SEI TALMENTE CAROTINO CON ME

Sei talmente carotino con me
che mi melanzo ogni volta che ti vedo
il cuorciofo mi batte forte forte
e mi sento una pannocchia sullo spiedo.

Per fortuna ho molto sale in zucca
altrimenti cadrei come una pera
quando il sole sorge all’albicocca
e il tuo sguardo mi rende insalatiera.

(tratto da “Tante rime per i bambini corte lunghe lunghissime”, purtroppo fuori catalogo ma citato alla 33esima edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede, su cui trovate un approfondimento ben fatto qui)

 

Three-dimensional illustration for exhibition

Love, Giulia Orecchia, 2004. Three-dimensional illustration for exhibition

Rispondi

