Consigli del periodo vacanziero

Cucinare per e con le persone che amate.

Cambiare idea di colpo, prendere un treno allultimo,  fare una deviazione per dare o ricevere un abbraccio, autorizzarsi alle piccole pazzie.

“La vita è meravigliosa” di Frank Capra. E impossibile non subire il fascino del “film natalizio”, quindi dato che non riuscirete ad evitarlo, perlomeno sceglietelo bene.

“Dimentica il mio nome” di Zerocalcare.
Avete presente quello tanto simpatico delle vignette che girano su Facebook con i vecchi che usano il pc e non trovano Google etc etc? Ecco, i suoi libri non fanno ridere per niente. “La profezia dellarmadillo”, “Un polpo alla gola”, “Ogni maledetto lunedì su due”, “Dodici” sono biografie di Rebibbia, racconti di rielaborazione della realtà, sono il bianco e nero di quei grumi di pensieri e rami storti che ognuno si porta dentro.
“Dimentica il mio nome” e‘ la badilata più forte, quella che non puoi scansare. Quella sensazione di compressione che parte dalla bocca dello stomaco e si arrampica moschettone dopo moschettone fino alla gola. E la sigilla.
Le parole che non abbiamo voluto ascoltare perche pensavamo la vita fosse altrove. Le parole che ci mancano quando poi scopriamo che la vita era tutta lì.
tumblr_ndoundgbci1sqz49io1_500

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...