baci sottovalutati

Fate una ricerca su Google immagini. Scrivete “bacio”.
Risultato: centinaia e centinaia di baci sulle labbra e qualche immagine di bambini che si baciano sulla guancia.
Degli altri baci, nessuna traccia.

Mi dedicherò quindi ad una panoramica degli altri miei baci preferiti. Beh, non proprio tutti, quelli di cui si può parlare apertamente in un blog che non mira a rendere pubblica la mia vita sessuale.

Il bacio nella conca tra la fronte e l’attaccatura del naso: il mio preferito in assoluto. Lo do a pochissime persone con cui ho un legame di sangue o simil-sangue. E’ anatomicamente perfetto ed è il gesto più tenero che ho scoperto.

Il bacio in mezzo alle sopracciglia. Ho da anni la convinzione che in quel punto preciso si concentrino tutti i pensieri pesanti, le stanchezze. Da lì partono le rughe. Un bacio al centro delle sopracciglia è un augurio di leggerezza.

Il bacio sulle tempie è vicino per intenzioni al bacio in mezzo alle sopracciglia ma spesso è più scomodo da dare.

Il bacio sulla punta del naso. Rischioso da dare ai bambini piccoli, mocciosi per definizione, più adatto agli adulti non raffreddati.

Il bacio sulla nuca. Di solito è un tipo di bacio destinato alle coppie ma richiama anche il gesto degli animali che afferrano i cuccioli per la collottola (o almeno io lo interpreto così quindi mi capita di darlo a mio nipote).

Il bacio sul polso/sulla mano. Utile quando la mano della persona che vorresti baciare in faccia è più vicina del suo volto (es. ti sta abbracciando da dietro), è un bacio carino, un po’ cavalleresco ma carino.

Il bacio sulla pancia. Resta uno dei migliori in assoluto. In tutte le sue forme ed intenzioni.

Rispondi

