Oroscopo settimanale, Rob Brezsny

Una volta a settimana, di norma il giovedì pomeriggio o sera, uso l’unica applicazione Facebook a cui assegno della dignità: l’Oroscopo di Internazionale. Mi lascio sciogliere le parole in bocca, come lo zucchero impregnato di caffè rimasto sul fondo della tazzina.

 

Acquario 20 gennaio – 18 febbraio

Ho riunito una commissione di astrologi apostati per indagare sul tuo imminente futuro e con voto unanime hanno designato te, tra tutti i segni dello zodiaco, come “quello che ha maggiori probabilità di superare i noiosi limiti del buongusto”, e “il candidato ideale per prendere a schiaffi il senso comune”. Suona divertente, no? Spero che tu faccia buon uso della libertà che comportano questi ruoli. Comunque, sono tutti d’accordo anche nel dire che sei destinato a trovare qualcosa di valore in un territorio di confine o in un luogo proibito dove nessuno vuole andarlo a cercare.

 

E come in questo caso, l’attinenza non è affatto immediata, forse non c’è per nulla. Eppure i piedi scalpitano per andare a cercare il mio territorio di confine, il mio luogo proibito.

Intanto domani prenderò un treno, e supererò un confine geografico. Poi cercherò anche di dare uno schiaffo al civilissimo senso comune svizzero, sperando di non essere per questo denunciata...

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...