The Caucasus triangle

Azerbaijan, Georgia, Armenia.

Tre stati che hanno in comune l’ appartenenza al Caucaso, le forti pressioni sulla popolazione e una nuova generazione di giovani, cosmopoliti e cresciuti con i social network.

Questi ultimi sono il soggetto del documentario “Il triangolo del Caucaso: giovani, media e democrazia in Georgia, Armenia e Azerbaijan” girato da Letizia Gambini, coordinatrice media e relazioni esterne del Forum europeo dei giovani.

Il progetto, patrocinato dal Forum stesso, prende spunto da una serie di domande sulla relazione tra media, giovani e democrazia. “Qual è lo stato della libertà d’ espressione nel Caucaso? Come può crescere e migliorare? Quale il ruolo chiave dei giovani? Che difficoltà hanno incontrato le organizzazioni giovanili che aspiravano ad un cambiamento democratico? Come può la libertà di espressione contribuire alla democrazia e alla valorizzazione della società civile?”

Queste complesse domande sono al centro di un dialogo con giovani azeri, georgiani e armeni impegnati nella cittadinanza attiva e il documentario arriva a presentare un panorama composito e differenziato.

continua su lsdi.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...