link molto molto consigliato

Design, grafica, visual art…
Sarò sincera, non ne capisco un granché. Anzi, mi baso su un senso dell’estetica tutto personale.
Ma oggi ho scoperto un progetto di grafica che mi ha incantato in quanto appassionata di lingue strane, di culture inspiegabili e di integrazione tra i popoli. Con tutti gli stereotipi che ne derivano.
Uno dei miei amici più cari é svizzero, e una delle nostre prime conversazioni é stata proprio su questo, su come l’Italia guarda alla Svizzera e come la Svizzera guarda all’Italia. Il mandolino, la pizza, le banche, gli orologi, la mafia, i coltellini svizzeri, la gente che ride troppo forte, il cioccolato.
“Ma cosa c’è di veramente tipico in Svizzera allora?”

” La xenofobia”

Non potevamo non essere amici.

Questa scena mi è tornata in mente quando ho scoperto questo progetto ilare ma nemmeno troppo di Yanko Tsvetkov.

.

Rispondi

